Loading...
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
Residenziale

Salubrità e benessere firmati RDZ per un condominio di pregio a Gallarate

 

Impianto radiante con pannelli a pavimento Cover HP, ventilazione meccanica e deumidificazione incorporate nell’unità UC 360 MHE e sistema di controllo Wi.NET garantiscono tutto l’anno il clima ideale, un’aria deumidificata e pulita, e un alto risparmio energetico.

Da sempre, proponiamo soluzioni integrate e innovative per il benessere degli ambienti interni; impianti che sono in grado di soddisfare qualsiasi vincolo strutturale e di dialogare con l’intero sistema edificio, riducendo i consumi energetici.

È il caso di una nuova costruzione a uso residenziale, composta da 7 unità immobiliari all’interno di una palazzina a Gallarate, in provincia di Varese.

La necessità del costruttore locale Area B Costruzioni, in accordo con il progettista termotecnico Davide Parolo, era quella di edificare un condominio di pregio con il miglior impianto per la climatizzazione invernale ed estiva.
La scelta è pertanto ricaduta su un impianto radiante a pavimento Cover HP in polistirene arricchito con grafite,  abbinato a un’unità per la deumidificazione e la ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ad alta efficienza modello UC 360 MHE. Quest’ultima, in particolare, è in grado di controllare il carico latente necessario per il comfort in estate e per evitare fenomeni di condensa sulle superfici radianti, e di forzare il ricambio dell’aria senza disperdere preziosa energia in edifici molto coibentati e privi di aerazione naturale come quello in questione.
L’interazione dell’insieme è gestita dal sistema di controllo Wi.NET che coordina i diversi elementi per assicurare le massime prestazioni dell’impianto e l’ottimizzazione dei consumi energetici, offrendo sempre grande benessere e salubrità indoor.

Citta
Gallarate
Provincia
Varese
Nazione
Italia