Loading...
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
Residenziale

NON C’È LIMITE AL BENESSERE

 

Creare un ambiente confortevole e adatto alle esigenze di chi lo vive ma anche preservare il pavimento in legno pregiato già presente. Sono questi gli obiettivi raggiunti dall’impianto radiante a soffitto caldo e freddo abbinato a un sistema di deumidificazione installato in un’abitazione a Grosseto, in Toscana.
Per garantire un clima uniforme e ideale in ogni stagione, unito a un’aria salubre e pulita, è stato scelto il sistema radiante b!klimax Air+, abbinato al deumidificatore RNW 508 e alle bocchette PLA.

Con b!klimax Air+ è possibile garantire il comfort termico, ottimizzando al meglio gli spazi. Installato su struttura metallica per controsoffitto, permette di creare uno spazio aggiuntivo tra soffitto radiante e solaio, utile per la realizzazione di altri impianti. Inoltre, essendo completamente invisibile, consente di sfruttare liberamente tutto lo spazio interno disponibile.
Elemento centrale dell’impianto è il pannello radiante b!klimax Air+, composto da una lastra extra bianca in cartongesso che assorbe gli inquinanti indoor presenti nell’aria, contribuendo a creare un ambiente più salubre e a tutelare la salute dei residenti.

Questa tipologia di sistema presenta ulteriori vantaggi. La sua versatilità permette di integrarlo facilmente in qualsiasi contesto edilizio senza necessità di interventi invasivi, il suo funzionamento garantisce un benessere elevato in tutte le stagioni. Infine, grazie all'impiego di acqua a bassa temperatura, è possibile ottenere un significativo risparmio energetico, che lo rende una soluzione efficiente e sostenibile.

L’installazione di b!klimax in questa ristrutturazione non solo ha valorizzato l’abitazione, conferendole caratteristiche uniche di comfort e benessere,  e preservando la pavimentazione esistente, ma ha anche contribuito alla riduzione dei consumi e dell'impatto ambientale.

Citta
Grosseto
Nazione
Italia