Loading...
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
  • Alt
Residenziale

Ristrutturazione di un palazzo storico a Milano

 

Sistema a pavimento Super D17 e deumidificatori RNW 411 per un comfort tutto l'anno

Nel centro di Milano, sorge uno storico e prestigioso palazzo realizzato nel 1750 dall’architetto Simone Cantoni.
Costruito su 5 piani, è stato sottoposto a ristrutturazione per ricavare degli uffici al piano terra e degli appartamenti di pregio nei piani superiori.

Nell'ambito dell'intervento di riqualificazione abbiamo fornito e installato il sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento Super D17, caratterizzato da bassissimo spessore e bassa inerzia termica. Elemento centrale dell’impianto è il pannello bugnato realizzato in polistirene espanso sinterizzato con grafite, con elevata resistenza meccanica (500 kPa) e incastri sui quattro lati per un ottimale accoppiamento in fase di posa. Questo pannello può essere abbinato a massetti speciali ribassati e grazie alla compatibilità con la tubazione in PE-Xa Ø 17 mm  permette di realizzate il sistema riducendo il numero di attacchi e servendo ampie superfici con un unico collettore.

Poiché l'impianto verrà utilizzato anche per il raffrescamento estivo, abbiamo fornito il sistema di deumidificazione, necessario per impedire la formazione di condensa sulle superfici raffreddate dall’impianto e assicurare il comfort. In particolare, sono stati impiegati dei deumidificatori isotermici canalizzabili mod. RNW 411, con integrazione termica estiva, installati orizzontalmente nel controsoffitto.

Per la gestione del comfort e l’ottimizzazione dei consumi dell'intero edificio, verrà installata in ogni alloggio una regolazione Wi completa di sonde di temperatura e umidità.

Citta
Milano
Provincia
Milano
Nazione
Italia