Riscaldamento e raffrescamento radiante, rinnovo dell’aria e controllo intelligente per un’abitazione pensata per il benessere
Come si crea un clima indoor davvero confortevole?
Semplice: con la combinazione di sistemi utilizzata in questa abitazione moderna.
Qui davvero nulla è stato lasciato al caso.
Situata in provincia di Treviso, questa nuova abitazione è stata costruita secondo standard attuali: dalla progettazione al design, fino agli impianti, tutto è in linea con le tendenze contemporanee dell’abitare.
I sistemi dedicati al comfort interno, in particolare, sono stati studiati e scelti per garantire il massimo benessere: la temperatura giusta in ogni stagione e un’aria fresca e pulita proprio dove serve.
Per assicurare un clima caldo e avvolgente durante l’inverno, al piano terra è stato installato un sistema di riscaldamento a pavimento Cover HP 39, completo di tubazione tech PE-Xc Ø 17mm. Nella zona del soppalco, invece, è stato utilizzato il pannello a bassissimo spessore e bassa inerzia termica Neo Super D17 sp. 15 mm.
Per aumentare il comfort invernale nei bagni, l’impianto a pavimento è stato integrato con un sistema a soffitto b!klimax tradizionale, installato anche sulla parete della doccia walk-in.
Gli stessi sistemi radianti a pavimento sono stati utilizzati anche per il raffrescamento estivo, integrandoli con opportuni sistemi di deumidificazione.
Nel soppalco è stato utilizzato il deumidificatore a parete RNW 204, mentre al piano terra è stata installata un’unità completa per il trattamento dell’aria, UC 500 MVHE, incaricata sia del rinnovo continuo dell’aria che della deumidificazione.
L’aria immessa ed estratta scorre all’interno del sistema Duo White: un complesso di tubazioni flessibili in polietilene, igienizzate per l’intero ciclo di vita.
La regolazione di tutti i parametri del comfort interno è gestita dal sistema di controllo RDZ Wi.