Loading...
Istituzionale

Q-rad presenta il nuovo direttivo

 

Q-rad, il consorzio dei produttori di sistemi radianti di qualità presenta il nuovo direttivo

Siamo parte del consorzio Q-rad sin dalla sua creazione
Q-rad è il consorzio nazionale dei produttori di sistemi radianti, fondato nel 2012 con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la tecnologia radiante come sistema ideale per il benessere indoor e come soluzione a basso impatto ambientale che contribuisce alla transizione ecologica degli edifici.

Q-rad oggi
Attualmente, il Consorzio Q-RAD conta 26 aziende tra consorziati, affiliati e partner sostenitori, rappresentando i principali attori del mercato di un settore industriale sempre più significativo. Partecipa attivamente a 15 tavoli normativi nazionali e internazionali sulla climatizzazione radiante e ha agito come portavoce delle aziende italiane per integrare le più recenti evoluzioni di mercato nella nuova classificazione proposta durante la revisione delle importanti normative di settore, come la UNI EN 1264 e la UNI EN ISO 11855. Recentemente, nel contesto del Comitato Termotecnico Italiano, Q-RAD ha promosso l'elaborazione di nuove norme specifiche sulle applicazioni della climatizzazione radiante nelle opere di ristrutturazione.

Il nuovo direttivo
A partire dal 28 febbraio, Q-RAD ha un nuovo consiglio direttivo nel quale il nostro direttore tecnico, Samir Tabban, assume il ruolo di vice presidente.
Il nuovo team lavorerà in continuità con la governance precedente, valorizzando le competenze e le tecnologie acquisite nel corso degli anni, con l'obiettivo di generare sempre più valore per tutti i partner. In particolare, continuerà ad impegnarsi nello sviluppo di nuove normative per il settore, nella ricerca tecnico-scientifica e in attività finalizzate a promuovere la tecnologia radiante come scelta rispettosa dell'ambiente, fondamentale nel processo di transizione energetica.