Loading...
  • Alt
Istituzionale

Nuovo Plenum per sistemi di distribuzione dell’aria

 

Componibile, versatile e facile da assemblare. Il nostro nuovo plenum di distribuzione agevola la realizzazione di impianti di trattamento dell’aria


Essenziali per la realizzazione di impianti di trattamento dell’aria, i plenum di distribuzione sono scatole in lamiera che vengono installate in prossimità di un’unità VMC con un duplice compito: ricevere l’aria di rinnovo dalla macchina e smistarla nelle canalizzazioni che portano agli ambienti nobili; raccogliere l’aria viziata proveniente dagli ambienti umidi e convogliarla alla macchina per l’espulsione.
Il nostro nuovo plenum di distribuzione componibile per sistema Duo White assolve a questi compiti offrendo al contempo notevoli vantaggi. Si tratta infatti di un prodotto componibile che si assembla facilmente e può essere personalizzato per rispondere a qualsiasi necessità progettuale o circostanza di cantiere: pochi semplici elementi permettono, di fatto, di costruire una molteplicità di configurazioni che possono essere agevolmente ritoccate anche in corso d’opera.


Pochi semplici componenti per molteplici possibilità di configurazione

Questi i principali elementi che compongono il plenum PLD

  • PLD-U: corpo centrale universale
  • PLD-S: corpo centrale silenziato
  • PLD-TC: coperchio per manicotto cartellato
  • PLD-CD: coperchio per distribuzione ambiente
  • PLD-T: coperchio di chiusura
  • RDW: raccordo per il collegamento del tubo Duo White al plenum
  • TPL: tappo per uscita plenum non utilizzata
  • PLD-KR: kit di raccordo

PLD-U: è il corpo centrale universale in lamiera zincata completo di portello di ispezione e coibentazione interna fonoassorbente in poliuretano espanso a celle aperte. Disponibile nella versione da 6 e 10 attacchi, è predisposto per il collegamento dei tubi sia alla parete superiore che a quella laterale.

PLD-S: è il corpo centrale silenziato in lamiera zincata completo di portello di ispezione e coibentazione interna fonoassorbente in poliuretano espanso a celle aperte con poliestere ad alta densità. Disponibile nella versione da 6 e 10 attacchi è completo di setti interni fonoassorbenti che ne garantiscono l’assoluta silenziosità. Questa particolare caratteristica permette di evitare l’installazione separata di appositi silenziatori per canali, riducendo gli ingombri, i tempi di installazione e i costi.

PLD-TC: è il coperchio con manicotto cartellato per l’attacco del tubo di collegamento con la macchina disponibile con Ø 125, 160 e 200 mm. La superficie interna è rivestita con un isolamento fonoassorbente in poliuretano a celle aperte.

PLD-CD: è il coperchio per la distribuzione ambiente completo di fori Ø 75 e 90 mm per il collegamento della distribuzione ambiente. La superficie interna è rivestita con un isolamento fonoassorbente in poliuretano a celle aperte.

PLD-T: è il coperchio di chiusura cieco da utilizzare nel caso di plenum con uscite verticali. La superficie interna è rivestita con un isolamento fonoassorbente in poliuretano a celle aperte.

Il plenum di distribuzione PLD si completa con il raccordo per il collegamento del tubo Duo White al plenum (RDW), il tappo completo di guarnizione per la chiusura di fori sul coperchio non utilizzati o aperti per errore (TPL) e il kit di raccordo per unire il plenum silenziato al plenum universale (PLD-KR).


Un prodotto che facilita l’installazione dei sistemi di trattamento dell’aria

Gli otto elementi citati sopra, opportunamente combinati, permettono di soddisfare ogni necessità e riducono notevolmente i tempi di realizzazione dell’intero sistema.
La costruzione del plenum è estremamente semplice e intuitiva, richiede l’ausilio solo di un avvitatore e di un cacciavite a taglio e si esegue in pochi passaggi.
Per maggiori informazioni sul montaggio di questo pratico prodotto, guarda il video tutorial.