Loading...
  • Alt
Prodotti

Climatizzazione radiante: benessere invisibile che accoglie e avvolge

 

I nostri impianti di climatizzazione radiante, rendono ogni ambiente confortevole e piacevole da vivere.

Guarda il video

Scegliere un sistema di climatizzazione radiante per riscaldare e raffrescare i propri spazi di vita e di lavoro ha moltissimi vantaggi.

Gli impianti radianti a pavimento, soffitto e parete, offrono il miglior comfort che si possa ottenere in ambiente. Il caldo e il fresco, infatti, si diffondono prevalentemente per irraggiamento. Il corpo umano può così equilibrare perfettamente i propri scambi termici e le temperature si distribuiscono in modo ottimale, per un benessere che pervade totalmente.

Gli impianti radianti sono invisibili. Completamente integrati nel pavimento, nel soffitto o nelle pareti, creano spazi essenziali e liberi da ingombri, da personalizzare a piacere, senza alcun vincolo. L’assenza di elementi sporgenti e intralci rende inoltre gli ambienti sicuri e ideali per i bambini.

Gli impianti radianti garantiscono edifici salubri. Poiché il comfort in ambiente si diffonde prevalentemente per irraggiamento, sia in estate che in inverno la temperatura è uniforme e non sono presenti getti d’aria. L’assenza di moti convettivi, inoltre, riduce il movimento di polveri e impurità evitando l’annerimento di pareti e tendaggi. Infine, poiché l’emettitore di calore è lo stesso pavimento, soffitto o parete, è facile e naturale la sua pulizia.

Gli impianti radianti riducono i consumi e rispettano l’ambiente. L’acqua impiegata per il riscaldamento e il raffrescamento che circola nell’impianto radiante è a bassa temperatura. Questo consente sia un notevole risparmio energetico, sia la possibilità di utilizzare generatori di energia come la pompa di calore che, servendosi di fonti rinnovabili, permettono di diminuire il consumo di combustibili fossili e le emissioni Co2.