Loading...
Prodotti

Nuova UC 300 V1

 

Nell’ambito delle politiche per il clima adottate dall’Unione Europea, rientrano la crescita nell’utilizzo delle energie rinnovabili, il miglioramento dell’efficienza energetica, la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra nella misura del 20% entro il 2020 e con percentuali ancora più ambiziose entro il 2030.

RDZ, da sempre attenta alle tematiche energetiche e alla salvaguardia delle risorse naturali, ha sviluppato una nuova unità di trattamento e deumidificazione dell’aria ancora più green: UC 300 V1.

Questa rinnovata macchina, oltre a garantire ambienti salubri e eccezionalmente confortevoli, rispetta l’ambiente grazie all’impiego del nuovo refrigerante R290 (Propano). Un idrocarburo ecologico ad alta efficienza energetica che riduce notevolmente i consumi elettrici dell’unità ed è caratterizzato da bassissimi valori di GWP (Global Warming Potential). Il suo impiego, contribuisce a una radicale limitazione del surriscaldamento globale: l’inquinamento atmosferico generato dall’R290 è di circa 1000 volte inferiore a quello provocato dai tradizionali gas.

UC 300 V1 è un’unità canalizzabile orizzontale pensata appositamente per l’abbinamento con i sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante negli edifici del settore residenziale.

Realizzata in lamiera preverniciata bianca, ospita al suo interno i ventilatori modulanti EC, il recuperatore di calore in controcorrente ad alta efficienza (~90%), il circuito frigorifero (R290), le batterie di pre trattamento idroniche, lo scambiatore a piastre, le valvole modulanti ½" da alimentare con acqua refrigerata (15 °C) integrate per facilitare le operazioni di installazione.

L’unità, gestisce le funzionalità di rinnovo aria, ricircolo, free-cooling, boost, deumidificazione, integrazione potenza sensibile estiva e invernale, ed è equipaggiata con filtri G4 (ISO coarse 60%) e una serranda motorizzata, già installata e cablata, che permette la regolazione automatica del flusso di ricircolo. Opzionalmente è possibile dotare la macchina di 2 serrande motorizzate aggiuntive per evitare indesiderati flussi di aria esterna.

UC 300 V1 può essere gestita con il pannello di controllo a display, TH Controller, con regolazione esterna (ingressi digitali) oppure con centralina elettronica RDZ Wi che permette il monitoraggio meticoloso e continuo dell’intera l’unità.

La sostenibilità, l’affidabilità, la semplicità di installazione e gli ottimi rendimenti si accompagnano infine a un funzionamento gradevolmente silenzioso anche in fase di deumidificazione estiva.