Loading...
  • Alt
  • Alt
  • Alt
Residenziale

Impianto di riscaldamento a pavimento, Venezia

 

A Venezia il benessere è di casa con il sistema Comfort di RDZ
Ristrutturazione di un edificio storico nell’isola della Giudecca

Nell’isola della Giudecca a Venezia a lato della Chiesa del Redentore progettata da Andrea Palladio nel 1577, sorge un edificio storico adibito ad alloggio privato e ristrutturato sotto la Direzione Lavori dell’Arch. Giorgio Silvestri.
Per i 150 m2 di superficie suddivisi su quattro livelli sono stati utilizzati il sistema radiante a pavimento Cover 30 e il sistema radiante a parete e a soffitto b!klimax.
Per garantire il massimo delle prestazioni nel funzionamento estivo ed invernale e il clima ideale all’interno di ogni singolo locale, l’impianto radiante a pavimento, soffitto e parete è gestito dalla regolazione elettronica RDZ e abbinato a 2 deumidificatori RNW che si occupano di controllare l’umidità relativa nel periodo estivo.
Grazie quindi al sistema comfort di RDZ il benessere all’interno degli ambienti è straordinario e i consumi contenuti perché le temperature di esercizio utilizzate sono basse (in media inferiori a 45°C) con notevole risparmio di combustibile.
Anche ai fini del restauro conservativo il sistema radiante è stato una scelta azzeccata in quanto tutte le tubazioni e i cavidotti corrono all’interno delle contropareti isolanti, nei controsoffitti e sull’intradosso del tetto al di sopra dei pannelli radianti, avendo con ciò evitato quasi completamente di intervenire con scassi e tracce sulle murature storiche.

Citta
Isola della Giudecca
Provincia
Venezia
Nazione
Italia